INCONTRO CULTURALE
Per la rassegna 'Primavera d'Autore' un incontro con la scrittrice siriana Amani El Nasif
Lunedì 28 aprile, all'Hotel Sant'Elia, l'autrice parlerà dell'affascinante volume 'Siria Mon Amour' scritto con la giornalista Cristina Obber
FASANO – Torna la Rassegna Multiculturale "Primavera d'Autore" nata da un'idea di Mario Valentino dell'associazione di volontariato A.B.O. Bambini Ospedalizzati. Lunedì 28 aprile, alle ore19,30, nella sala convegni Europa dell'Hotel Sant'Elia sarà ospitato l'incontro con la scrittrice siriana Amani El Nasif, autrice dell'autobiografia "Siria Mon Amour". L'appuntamento è organizzato in collaborazione con il Comune di Fasano, la locale Università del Tempo Libero e l'U.t.E di Pezze di Greco.
Il libro, edito da Piemme, è stato scritto a quattro mani con la giornalista del Gazzettino di Vicenza Cristina Obber. In esso si narra una storia vera: un matrimonio combinato e la forza della ribellione di una ragazza che non si rassegna ad un destino scritto dagli altri.
Amani è nata in Siria ma è cresciuta in Italia. Quando compie sedici anni, con una scusa, la madre la porta nel suo paese di origine per qualche giorno. Dopo i primi entusiasmi per un mondo diverso e affascinante, ricco di profumi e sapori nuovi, Amani scopre di essere stata in realtà fidanzata a un cugino, mai conosciuto e mai amato. Le dicono che in Italia non tornerà più. Amani si ribella a quel fidanzamento e a quell'uomo, pagando un prezzo molto alto, in una realtà dura e violenta dove le donne non sono che oggetti sotto la tutela dei maschi. Lontana dalle sue amiche e da Andrea, il suo ragazzo, Amani resisterà e lotterà fino a riprendersi la sua vita.
di Redazione
23/04/2014 alle 11:29:02
Galleria di immagini: Per la rassegna 'Primavera d'Autore' un incontro con la scrittrice siriana Amani El Nasif
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela